LA TECNOLOGIA RUVECO®PLUS - La Tecnogalvano s.r.l.

Il processo Ruveco®Plus , brevettato da LA TECNOGALVANO, serve per eliminare il piombo, dalla superficie di ottone e bronzo.
Il processo viene comunemente denominato depiombatura.
Gli ottoni, anche se a basso contenuto di piombo, contaminano l’acqua potabile e gli alimenti (caffè, bibite,….) che ne vengono a contatto. Il piombo è un contaminante che si accumula nell’organismo ed è tossico (soprattutto per i bambini), per questo motivo le normative di molti paesi, si sono allineate alle direttive dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

L’eliminazione del piombo dai prodotti in ottone e bronzo diventa quindi un obiettivo primario per la qualità dei prodotti e la salvaguardia della salute umana.

Il processo Ruveco®Plus elimina superficialmente il piombo, in maniera semplice , efficace ed economica, attraverso una serie di bagni opportunamente formulati e selettivi, per l’asportazione chimica di questo metallo.

Il processo Ruveco®Plus è una tecnologia brevettata da La Tecnogalvano.

CARATTERISTICHE che rendono RUVECO®PLUS unico sul mercato:

Alta selettività rispetto al Piombo;

Aspetto estetico finale inalterato dell’ottone trattato e persistente nel tempo;

Controlli di qualità e assicurazione dei risultati del processo;

Possibilità di applicare il processo RUVECO®PLUS anche dopo i tradizionali trattamenti di nichelatura e cromatura. L’azione dello stesso avviene nelle parti interne non rivestite, senza danneggiare le superfici già trattate.